Sempre più semplice l'aggiornamento sulla giurisprudenza nel diritto ambientale

Siamo molto orgogliosi di annunciare la nostra nuova collaborazione con l’Associazione per il diritto dell’ambiente (ADA) per quanto attiene alle traduzioni dei riassunti delle sentenze su temi ambientali raccolte ed elaborate dall’ADA nella sua pubblicazione "Umweltrecht in der Praxis".

Il diritto ambientale è in continua evoluzione per adeguarsi alle esigenze modificate e alle nuove conoscenze tecniche. Le leggi e le ordinanze non regolano però nei minimi dettagli tutte le questioni e tocca così spesso alla giurisprudenza definire la prassi e decidere  dell’applicazione della legge.

Grazie alle ricerche dell’ADA e alle novità sul diritto ambientale svizzero pubblicate almeno 8 volte l’anno e ai seminari proposti, è dunque possibile restare sempre aggiornati sulle sentenze e sulle pratiche nei diversi settori ambientali.

Proprio per facilitare l’accesso a queste importanti informazioni anche a non giuristi, dal 2016 l’ADA ha deciso di proporre i riassunti delle sentenze anche in italiano. Uscirà nei prossimi giorni la prima pubblicazione in tre lingue.

L'ADA è un'associazione attiva dal 1986 che funge da piattaforma informativa a livello svizzero sulle questioni relative al diritto ambientale. Essa ha lo scopo di offrire a specialisti della Confederazione, dei Cantoni e dei Comuni come pure a privati, un ampio ventaglio di informazioni e possibilità di formarsi ulteriormente nel campo del diritto ambientale.

Per maggiori informazioni sulle offerte dell'ADA e per iscriversi all'associazione, vi invitiamo a visitare il sito.