26.5.2018: non perdete la visita nel giardino delle meraviglie!

26.5.2018: non perdete la visita nel giardino delle meraviglie!

eambiente propone ne “Il giardino delle meraviglie” a Vezia un paio di ore di visita e racconti attorno a erbe magiche, neofite invasive e punti da osservare per aumentare la biodiversità nei giardini!

In un giardino apparentemente normale con po’ di attenzione si può creare un giardino naturale che attira l’attenzione di molte specie di piccoli animali e insetti. Inoltre gli inquilini “verdi” dei nostri giardini possono anche loro nascondere curiosità e ispirare leggende. Le erbe magiche che possiamo trovare facilmente a pochi metri dalla porta di casa possono essere utili per allontanare gli spiriti maligni, incatenare l’amore e molto più…

Saranno organizzati 2 momenti di "racconto" e l'evento si terrà in Via Cà del Caccia 2 a Vezia. é gradita l’iscrizione per gestire al meglio la mattinata (info - chiocciolina - eambiente.ch).

Non ci faremo mancare neppure un gustoso rinfresco organizzato da Atelier Giovi.

Vi aspettiamo!

Nei giorni dal 24 al 27 maggio, in concomitanza con la Giornata internazionale della biodiversità, in Svizzera avrà luogo il Festival della Natura! Una moltitudine di attività sarà proposta in molte regioni della Svizzera e anche in Ticino. Sul sito www.festivaldellanatura.ch è possibile trovare qualcosa che troverà il consenso di ognuno.